CHI SIAMO

SCOPRI LA NOSTRA STORIA, MISSION E OBIETTIVI


Culto con l'Apostolo Enzo

INCONTRI

Adorazione | Domenica 10:00 – 12:00
Studio Biblico | Lunedì 19:30 – 21:00
Preghiera | Venerdì 19:30 – 21:00
Giovani | Sabato 18:00 – 19:30

LOCATION

Corso Michelangelo Buonarroti, 43
38121 Trento (TN)
Italia

Chiunque è il benvenuto ed è invitato ai nostri incontri!

LA NOSTRA IDENTITÀ


Siamo una Chiesa Cristiana Evangelica che desidera vivere la propria fede così come descritta negli Atti degli Apostoli, con impegno, semplicità e consacrazione, nella potenza dello Spirito Santo.

Siamo una:

Chiesa, cioè una comunità di credenti in Cristo Gesù, che amano Dio e desiderano onorarlo con la propria vita. Una comunità che s’incontra per adorarlo, per avere una comunione fraterna, nel servizio umanitario reciproco di sostentamento. Fine primario è quello di far parte di una società in cui tutti sono legati da un amore fraterno, consapevoli di formare una stessa famiglia: la famiglia di Dio.

“Cristiana”. Siamo convinti che per definirci possa bastare il termine “Cristiani” ovvero seguaci di Gesù Cristo, perché esso include tutto quello che siamo e tutto quello in cui crediamo. Lui è il nostro Capo, il nostro Maestro, la nostra ispirazione ed il nostro modello.

“Evangelica”. La nostra fede è fondata sull’insegnamento del Vangelo e si alimenta, cresce e si fortifica quotidianamente nella Parola di Dio, riconoscendola come unica fonte di vita e di autorità: la Bibbia.

IL NOME 'liberazione e risveglio'

Siamo una Chiesa di Liberazione perché crediamo in Gesù l’Unico capace di liberare l’uomo dalle fobie, ansie, vizi e problemi di questa vita attraverso la riconciliazione delle persone con Dio.

Gesù disse: Lo Spirito del Signore è sopra di me, perché mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato per guarire quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la liberazione ai prigionieri e il recupero della vista ai ciechi, per rimettere in libertà gli oppressi. (Vangelo di Luca 4:18)

La nostra visione è di sviluppare una vita di adorazione, essere una chiesa dinamica, piena dello Spirito Santo, multiculturale, cambiando la nostra città, la nostra nazione, il nostro mondo; attraverso lo sviluppo di nuovi leaders e future chiese nascenti.

Risveglio perché siamo persone coscienti di ciò che Gesù ha fatto per noi: ci ha dato una nuova vita, una nuova identità e siamo consapevoli di poter vivere i Suoi comandamenti non come un dovere ma con piacere che cresce con passione. Non una religione, ma una relazione diretta con Lui!

Culto con l'Apostolo Enzo
MISSION

Siamo impegnati nel adempiere il Grande Mandato che Gesù ha dato alla sua chiesa:

“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate.” (Vangelo di Matteo 28:19, 20)

e a vivere in prima persona il Grande Comandamento:

“Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente” e “Ama il tuo prossimo come te stesso. (Vangelo di Matteo 22:37-39)

I NOSTRI VALORI

I nostri principi fondamentali su cui siamo fondati sono:

  • L’amore fraterna
  • Comunione nella famiglia
  • Santità
  • Preghiera

Crediamo nella centralità della famiglia nella nostra società e siamo concentrati a sviluppare programmi per la ristorazione delle famiglie. Crediamo nella centralità della famiglia nella nostra società e siamo concentrati a sviluppare programmi per la ristorazione delle famiglie.

Culto con l'Apostolo Enzo